Carignos de 'entu. Poesias in sardu logudoresu e in italianu. Testo sardo e italiano
Le poesie che trovate in questo libro sono immagini del vissuto quotidiano scritte in lingua sarda con traduzione in italiano a fronte. I componimenti che la poetessa ha raccolto, per questa silloge in versi sciolti, hanno quale elemento dominante il vento, come dice il titolo stesso "Carignos de 'entu". Parlano della sua terra, dei luoghi dell'infanzia, degli insegnamenti ed affetti, l'attaccamento che si comprende chiaro quando il tempo è trascorso. Immagini velate dove chi legge si può trovare, dove la vita è una goccia nel mare, un granello di sabbia che trasporta quando e come vuole, dove il tempo è lenzuolo di pace e la fede è l'abbraccio che scaccia ogni male. Il vento è l' amico fedele che accarezza e comprende, nel bene e nel male, il vivere della poetessa e della sua Sardegna. L'anima con occhi bambini che respira coi fiori a primavera, antica condanna del volersi poeta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it