Carl Philipp Emanuel Bach
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,47 €
Per il loro terzo album su Alpha i musicisti di Nevermind - Anna Besson (flauto), Louis Creac'h (viola), Robin Pharo (viola da gamba) e Jean Rondeau (clavicembalo) - esplorano le ricchezze di un repertorio poco frequentato, quello dei quartetti e delle sonate di Carl Philipp Emanuel Bach. Scritti nel 1788, anno della morte del compositore, i tre quartetti per tastiera, flauto e viola furono commissionati da una musicista di Berlino, città nella quale Carl Philipp Emanuel Bach aveva iniziato la sua carriera, ma dove non riuscì ad esprimere appieno il suo talento di compositore a causa delle divergenze con il re Federico II, il quale, allo Stile sentimentale a cui era orientato il compositore, preferiva lo Stile galante.
Fu ad Amburgo, dove succedette al suo padrino Telemann, che C.P.E. Bach riuscì finalmente a rivelare il suo avanguardismo
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it