Carl Weyprecht. Alle origini della ricerca scientifica internazionale
Nel 1856 un giovane diciassettenne dell'Assia, Carl Weyprecht, giunge a Trieste per dar sfogo sul mare alla sua sete di conoscenza e di avventura. Imbarcatosi nella Marina Militare austro-ungarica inizia così una carriera che lo porta, fra l'altro, nel mezzo della battaglia navale di Lissa, in Messico alla corte di Massimiliano, fra i ghiacci dell'Artico. Alla fine, influenzato dal clima cosmopolita di Trieste e della sua Marina, concepisce il primo grande progetto di ricerca scientifica internazionale della storia che, nel suo intento, avrebbe dovuto unire tutte le nazioni nel nome della scienza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it