Carlo Bonomi - Enrico Emanuelli - copertina
Carlo Bonomi - Enrico Emanuelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Carlo Bonomi
Disponibilità immediata
90,00 €
90,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 13, brossura editoriale protetta da velina. 2 tavv. fotografiche f.t. Ottimo stato. Prima edizione. Studio sul noto pittore e scultore lombardo (Turbigo, 1880-ivi, 1961). Scrisse in altra occasione Emanuelli della sua arte: "Fra gli artisti più singolari della nostra epoca, un posto tra i primi spetta decisamente a Carlo Bonomi. Il suo nome non ricorre sovente tra gli espositori di questa o di quella mostra e pare persino che egli sia un ignorato. Ignorato si intende dalla gran massa, che accetta quello che altri offre senza distinguere e valutare... Mai ho visto rapporti così stretti, profondi e sinceri, come in questo caso: dove l'uomo e la sua opera stanno uniti in comunione ideale. Verrà un giorno che si parlerà del caso Bonomi.. non si può scindere lo studio di Bonomi pittore, da quello di Bonomi scultore: i legami sono così evidenti che quasi si potrebbero adoperare le stesse parole per l'uno e per l'altro.. il suo dolore non è mai tragico o sconvolto; le sue figure, per rendere palese il tormento interno, non sono mai atteggiate a drammatiche pose". Gambetti / Vezzosi, p. 320. Manca allo Spaducci.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Carlo Bonomi
Carlo Bonomi

Dettagli

13 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560020268258

Conosci l'autore

Foto di Enrico Emanuelli

Enrico Emanuelli

(Novara 1909 - Milano 1967) scrittore e giornalista italiano. Come giornalista rivelò nel reportage qualità di acuto osservatore e lucido prosatore; riunì parte dei suoi articoli nei volumi Il pianeta Russia (1952), Giornale indiano (1955), La Cina è vicina (1957). Nei racconti e nei romanzi (La congiura dei sentimenti, 1943; Uno di New York, 1959; Settimana nera, 1961; Curriculum mortis, postumo, 1968) legò la critica di costume a motivi d’introspezione autobiografica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it