Carlo Mollino. Catalogo dei mobili-Furniture catalogue
Il catalogo raccoglie in un percorso ragionato mobili e altri oggetti disegnati dall'architetto Carlo Mollino eseguiti per allestimenti, mostre e arredamenti. Alcuni di questi mobili sono tuttora conservati dai proprietari originari, altri fanno parte di collezioni pubbliche e private. Schede tecniche accompagnano le foto di ogni 'pezzo' di cui sono descritti i materiali e le tecniche impiegate per la loro realizzazione, con il numero di esemplari prodotti originariamente; le loro dimensioni principali; il nome dell'artigiano che le ha eseguite; le mostre temporanee o permanenti in cui è stato esposto; le aste in cui è stato presentato; la bibliografia di riferimento e l'iconografia.
Venditore:
Informazioni:
In 8, pp. 111. Brossura con alette. Testo in inglese e italiano. Prefazione di Gillo Dorfles. Catalogo completo dei mobili di Carlo Mollino presentato in ordine cronologico. Illustrato a colori e in bianco e nero con fotografie d'epoca Ottimo (Fine) 9788888033358.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it