Carmen (DVD + Blu-ray) - DVD + Blu-ray di Georges Bizet
Carmen (DVD + Blu-ray) - DVD + Blu-ray di Georges Bizet
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Carmen (DVD + Blu-ray)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
48,82 €
48,82 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel 2025 ricorreranno 150 anni dalla morte di Georges Bizet: compositore che ha segnato la sua epoca con una produzione musicale d’avanguardia. Il suo retaggio va ben oltre il successo di Carmen, una delle opere più famose e rappresentate al mondo tutt’oggi. Morto all’età di 36 anni, nel 1875, proprio l’anno della prima di Carmen, non poté mai assaporare il successo.
Il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française si appresta a celebrare questo anniversario nel ’25 e già dai prossimi mesi, con molte iniziative a partire da un bellissimo video con libro dedicato al suo capolavoro Carmen con i costumi, le scene e l’allestimento della prima del 1875 così come l’aveva vista il pubblico dell’epoca. Inoltre, due Festival, uno a Venezia da marzo e uno a Parigi, da fine maggio. E molti altri concerti e opere in Italia e all’estero, pubblicazioni discografiche e nuove registrazioni.
Data di uscita il 15 novembre 2024
Opéra-comique in 4 atti di Georges Bizet. Libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy da Prosper Mérimée. Rappresentato per la prima volta il 3 marzo 1875 all’Opéra-Comique (Parigi). Versione con recitativi composti da Ernest Guiraud, rappresentata a Vienna il 23 ottobre 1875.
Ripresa realizzata nel settembre 2023 al Théâtre des Arts di Rouen da Camera Lucida e France Télévisions.
Edizioni Choudens (revisioni del Palazzetto Bru Zane)
Consulenza storica: équipe scientifica del Palazzetto Bru Zane

Informazioni dal venditore

Venditore:

Blue Rose Store
Blue Rose Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • DVD + Blu-ray
  • 2
29 novembre 2024
8055776010182

Conosci l'autore

Foto di Georges Bizet

Georges Bizet

1838, Parigi

Compositore francese. Nato in una famiglia di musicisti, cominciò a studiare solfeggio all'età di quattro anni col padre Adolfo, professore di canto e modesto compositore. A nove anni fu allievo di A.F. Marmontel; nel 1848 entrò al conservatorio di Parigi, dove studiò composizione e fuga con P.J. Zimmermann. Questi veniva spesso sostituito da Gounod, il cui influsso è avvertibile nelle parti melodiche delle opere di B., non esclusa la Carmen. Dopo la morte di Zimmermann (1853), B. fu allievo di J. Halévy, del quale sposò poi la figlia. I suoi primi lavori gli valsero alcuni premi: l'«Offenbach» nel 1856, il «Prix de Rome» nel 1857. Dal 1857 al 1860 fu a Roma, dove scrisse l'opera buffa Don Procopio , di evidente ispirazione italiana. Il soggiorno italiano esercitò su B. una profonda influenza,...

Brani

Disco 1

1 Carmen (Oper in 4 Akten) (Gesamtaufnahme)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore