Carmen Suite / Pini di Roma
Registrazione dal vivo, Herkulessaal der Residenz, 15-17 Maggio 2019, Monaco.
Il nome del compositore russo Rodion Shchedrin viene spesso associato in Occidente alla sua "Carmen Suite”, un’opera nata dopo che la moglie del compositore, la ballerina Maya Plisetskaya, aveva chiesto invano sia a Shostakovich che a Khachaturian di comporre un balletto. La decisione di Schedrin è stata premiata con successo internazionale: 13 movimenti che elaborano i temi della Carmen di Bizet in un nuovo linguaggio, incontrando subito il favore del pubblico. Nel CD viene affiancato all’opera di Shchedrin il grande affresco sonoro di Ottorino Respighi, “Pini di Roma”.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it