A me è piaciuto davvero molto. È un antesignano di Bram Stoker che mi dispiace abbia come un'ombra nel mondo della letteratura inglese, ma è solo una mia impressione. Lo consiglio a coloro che amano il mondo classico / fantastico che ruota attorno alla figura dei vampiri, con una sfumatura inusitata e del tutto originale. L'ho amato e lo rileggerò quanto prima.
Carmilla
Questo racconto dello scrittore irlandese Le Fenu, sicuramente uno dei modelli del "Dracula" di Stoker che uscirà pochi anni dopo, è una delle più inquietanti e struggenti storie di vampiri che sia mai stata scritta e allo stesso tempo una seducente e diabolica storia d'amore tra due donne. La presente edizione è provvista di testo a fronte.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
HELLYSON MASCHIO 24 novembre 2016
-
ALICE LAURA CARMINATI 03 agosto 2008
L'amore è più forte del tempo,le emozioni e le sensazioni che provoca trascendono la realtà stessa...Carmilla incarna a tutti gli effetti questo tipo di amore...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it