Carnaval du Parnasse, il balletto eroico di Mondonville, fu un trionfo sfavillante alla sua prima nel 1749, eclissando Zoroastre di Rameau, che debuttò lo stesso anno.
Dedicato alla Marchesa de Pompadour, musa delle arti e favorita onnipotente del Re, questo capriccioso carnevale è niente meno che un delizioso “marivaudage”: sul Monte Parnaso, Apollo e le sue muse si concedono feste dei sensi e intrattenimenti del cuore… Mondonville mostra un prodigioso virtuosismo in tutto, dipingendo colori orchestrali inauditi e immaginando danze sfrenate e ampi cori cerimoniali paragonabili a quelli dei suoi grandi mottetti.Alexis Kossenko e il suo ensemble Les Ambassadeurs ~ La Grande Écurie, affiancati dall’eminente potenza vocale del Chœur de Chambre de Namur, hanno compiuto la straordinaria riscoperta di questa maestosa celebrazione dei fasti della corte di Luigi XV all’apice del suo splendore.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it