Carne in scatola. La rappresentazione del corpo nella televisione italiana
Il libro presenta i risultati di un'indagine "a tappeto" su programmi, spot pubblicitari, rubriche giornalistiche in onda sulle reti televisive pubbliche e private durante la stagione 1998-1999. Uno sguardo avvertito che osserva i generi televisivi dove si fabbricano i corpi euforici e "ben fatti" della moda, dello sport, della pubblicità, come del varietà e dei programmi di intrattenimento. E i programmi dove si mettono in scena i corpi feriti, oltraggiati, malati, esibiti sempre più spesso nello stile della diretta, della cronaca giornalistica. Costruzioni mediatiche, modelli e immagini ideali accanto e prima e dopo i corpi della cronaca e della "gente comune".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it