Una famiglia. Il sogno americano. La voglia di riscatto. Un libro crudo e coinvolgente che racconta l’anima scura dei sobborghi americani e di come spesso il sogno americano non si avvera, se non a costi altissimi.
Carne e sangue
Di quanta carne, e di quanto sangue, è fatto il Sogno Americano? Di quanta fatica, sudore, lacrime, sogni infranti e sorrisi spezzati? Nella storia della famiglia Stassos, nei cento anni che i suoi componenti vivono sul suolo americano alla ricerca di una felicità ordinaria eppure impossibile, Michael Cunningham intreccia i fili di differenti identità, di mondi diversi destinati a entrare in collisione con gli altri e soprattutto con se stessi. Un universo di destini solo apparentemente liberi dì seguire il proprio corso, e invece votati, quasi per diritto di nascita, a muoversi, esplorare, provare gioie laceranti e salvifici dolori il cui tratto pare già segnato. L'autore di Le ore orchestra in questo romanzo una danza composita in cui ciascun personaggio sembra muoversi nella luce baluginante dell'inquietudine, per poi toccare e riconoscere, in quei fragili istanti che riscattano un'esistenza, l'eterea poesia della vita
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bianca 23 dicembre 2021Sogni infranti
-
Una straordinaria saga familiare che mi ha appassionato, inquietato, preoccupato e fatto sottolineare paragrafi interi dopo qualche mese di libri che non riuscivano ad appassionarmi. Il libro segue la storia della famiglia Stassos, emigrata negli USA a inizio novecento, per tre generazioni, con personaggi complessi e complementari tra di loro che fanno capire quanto il sogno americano sia costruito sul sangue, sul sudore e su moltissime lacrime. Un gioiello di libro.
-
Una straordinaria saga familiare che segue la la storia della famiglia Stassos, famiglia greca emigrata negli USA a inizio novecento. Si sviluppa per tre generazioni mostrando come i vari componenti di questa famiglia, diventata ricca, si tramutino tutti nella conclusione univoca, ovvero che il sogno americano sia costituito da dolore e lacrime nonostante sia accompagnato dalla ricchezza. Consigliato agli amanti del genere "saghe familiari".
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows