ho acquistato questo libro in un giorno di noia, dove avevo bisogno di qalcosa che mi facesse perdere tempo! Dopo le prime pagine ho capito che è stato il libro ad acquistare me e la mia fantasia! Bello appassionante scritto nei dettagli....che dire l'ho letto in due giorni! Mi è davvero piaciuto molto e soprattutto è riuscito a tenermi con il fiato sospeso sino all'ultimo pagine. Lo consiglio a tutti quelli che amano questo genere di libri!
In uno di quei piccoli paesi della provincia italiana all'apparenza tranquilli, ma in cui il male esiste, si nutre e cresce fra le vie strette, le case decadenti e i bar semibui, sta per avere inizio l'incubo. È qui che abita Danny, una ragazza di origine africana, arrivata in Italia ancora bambina, insieme alla madre e alla sorella. Una sera, dopo aver chiuso il locale in cui lavora, Danny viene aggredita. Fa appello a tutte le forze che ha per difendersi dalla brutale violenza, finché a salvarla arriva Drug Machine, il suo datore di lavoro e l'amico più caro. Ma il peggio per lei deve ancora venire e la sta aspettando proprio sulla soglia di casa. Lì la ragazza trova uno strano messaggio che fa d'un tratto riaffiorare i dolorosi fantasmi della sua infanzia: una sorellina e una madre scomparse troppo presto e troppo in fretta, violenze subite e taciute, difficili da raccontare... Chi ha lasciato quell'angosciante messaggio e perché? Chi vuole riportarla indietro nel tempo, insinuando in lei dubbi capaci di sconvolgerle la vita? In un crescendo di colpi di scena riemergeranno, uno dopo l'altro, antichi segreti e sepolte bugie. La verità sarà la più scomoda e inquietante che si possa immaginare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.LUIGIA STOCCHERO 26 luglio 2012
-
MICHELE LERICI 25 luglio 2011
Buon lavoro per un'opera prima. Da rivedere qualche meccanismo della storia e qualche figura un po troppo stereotipata, nella sostanza però regge e soprattutto scritto bene in uno stile molto leggero e comprensivo. Complimenti e continuare assolutamente
-
MARCO FABBIANI 16 luglio 2011
L'ho acquistato perché ho letto che era anbientato nella provincia italiana, ma sono rimasto molto deluso. Mi sono trovato di fronte a colpi di scena veramente "improponibili" per una sonnacchiosa provincia italiana, troppo simile a quei libri, film e telefilm "americani" in cui succede di tutto, ma che io ritengo molto distanti dalla realtà in genere ed italiana in particolare. Mi aspettavo uno stile "Sarti", "Bordelli", "Montalbano" anche un "Coliandro", ma non un stile "Drug Machine". Forse ho interpretato male io il sottotitolo, ma sono comunque rimasto deluso e non lo valuto scarso solo perché è il romanzo d'esordio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it