Caro papà mi racconti Milano?
Giorgio Caldara ci spiega come è cresciuta, o cambiata, la nostra città, Milano. Le strade, le piazze, le case, i vestiti. Ma la domanda che ci facciamo è se ne è cambiato il carattere. L’autore, dolcemente ma con attenzione ai particolari, ci intrappola in un confronto costante, pieno di sentimenti, affetti e curiosità, ma anche di analisi critica.È rimasto qualcosa di allora? Nello spirito, nel gusto, nella misura? È lasciato al lettore, affascinato dalla storia della sua città, un giudizio.Per me il grande merito di Caldara è di ridipingere nella nostra mente immagini e storie, risvegliando nostalgie ma anche il desiderio forte di vivere da responsabili e partecipare ai cambiamenti, di fermare chi ne approfitta, chi specula, chi non sa che queste strade sono piene di sentimenti, sacrifici e genio di chi invece Milano l’ha amata.(dalla prefazione di Massimo Moratti)Edoardo Roberto Caldara, nato a Milano nel 1974, si è laureato in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano. Giornalista professionista, è Direttore Responsabile di Inter Channel, il canale tematico ufficiale di F.C. Internazionale. Giorgio Caldara, nato a Milano nel 1934, si è laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano. Ha lavorato presso le maggiori società informatiche del Paese, nell’area dell’informazione non numerica. Ha svolto attività autonome nei settori del marketing e della pubblicità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it