Carole A. Feuerman. La scultura incontra la realtà. Ediz. italiana e inglese - copertina
Carole A. Feuerman. La scultura incontra la realtà. Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Carole A. Feuerman. La scultura incontra la realtà. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
22,80 €
22,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Carole A. Feuerman è nata in Connecticut, ma ha sempre vissuto e lavorato a New York, tra Soho e Chelsea. Come ha sottolineato John Spike, nonostante Carole sia di un'intera generazione più giovane di Duane Hanson e John de Andrea, può essere considerata uno dei pionieri della scultura figurativa, realista fino ai minimi dettagli. All'inizio degli anni '70, mentre Hanson esponeva le sue buste del supermercato ed altre satire Pop Art, Feuerman stava realizzando la copertina per l'album di Alice Cooper e dei Rolling Stones (Monkey Man). Quando nel 1978 fece ritorno alla scultura, lei portò l'Iperrealismo in una nuova e personale direzione. Oggi è la regina incontrastata dell'Iperrealismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 ottobre 2011
144 p., ill. , Brossura
9788859604105
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it