Carovana dei versi. Poesia in azione. Movimenti di poesia corale con azioni itineranti
"Carovana dei versi. Poesia in azione" è la raccolta dei componimenti degli autori che danno vita all'omonima performance itinerante e corale. Nata in nome dei diritti culturali degli esseri umani, da nove edizioni diffonde un segnale sobrio: solo la poesia, in punta di piedi, può scuotere la quotidianità e parlare all'uomo. I "movimenti" raccolti presentano, in un momento sempre più sclerotico e sempre meno sobrio, un coro di voci che si intona itinerante per la Giornata Mondiale della Poesia, promossa dall'UNESCO, "uno spazio libero per l'ospitalità come pratica quotidiana". È un'azione che rivela il nostro "quotidiano", un coro di voci, riflesso nelle scritture e in chi le ha composte. Una forma di mise en abyme, collocata "nell'infinito" o "nell'abisso" dell'ambito artistico-letterario-intellettuale. Questo testo non è finito, ma continua a riprodursi raccogliendogli interventi di tutti coloro che vengono "investiti", prima che "contagiati", nella propria attività quotidiana dall'essere se stessi nella vita, prima che nell'arte poetica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it