"I don’t know where to begin”. Difficile immaginare una confessione più disarmata, per uno che di mestiere fa il cantastorie. Scoprirsi così sopraffatti da aver perso le parole. Da aver paura persino di affrontare il silenzio. E il gioco dei trasformismi lascia il posto alla carne e al sangue dell’esperienza. A Sufjan Stevens stavolta non interessa stupire. Gli basta un rincorrersi cristallino di arpeggi, ad accompagnare la fragilità di una voce più indifesa che mai. Una voce pronta a sdoppiarsi come nel riflesso di uno specchio, trasformando all’improvviso la solitudine in coro. C'è una nudità senza precedenti, per lui, nelle atmosfere rarefatte di “Carrie & Lowell”. E a chi desidera, presto o tardi, la vita risponde. Conta solo il qui e ora, l’instancabile riaffermarsi della bellezza. Ogni cosa è illuminata.
Carrie & Lowell
Un ritorno deciso a una scrittura più soffusa e sostenuta da trame acustiche, dopo gli esperimenti multimediali che lo hanno portato a confrontarsi con il mondo dell'avanguardia. Sufjan Stevens torna al suo universo mistico e, al contempo, casalingo: 11 tracce che ricorrono a delicate e rassicuranti melodie.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 05 gennaio 2025Capolavoro
-
federica 30 dicembre 2024Il mio disco preferito di sempre
Il mio disco preferito di sempre
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it