La Carrière - Abel Hermant - copertina
La Carrière - Abel Hermant - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Carrière
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (cm. 24,6 x 16,8), pp. 127 con 1 tav. in bicromia di Dauvergne al controfrontespizio e num. ill. b/n di Dutriac n.t. di cui 1 in antip. e 1 al frontespizio + pp. (1) cat. edit. Leg. edit. p. tl. verde con tit. nero e fleurons impressi in nero al piatto ant., tit. e fleurons impressi in nero al ds., fleurons impressi in nero al piatto post., sguardie in carta gialla. Esemplare arrossato e con fioriture diffuse, tracce di consunzione ai piatti e al ds., macchia al piatto ant.

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560034075996

Conosci l'autore

Foto di Abel Hermant

Abel Hermant

(Parigi 1862 - Chantilly 1950) romanziere francese. Dipinse con acume i costumi del tempo, immettendo una personale vena satirica negli schemi del romanzo naturalista: Il cavaliere Miserey (Le cavalier Miserey, 1887), I grandi borghesi (Les grands bourgeois, 1906). Purista, difese le sue opinioni sulla buona lingua sotto lo pseudonimo di Lancelot: I sabati del Signor Lancelot (Les samedis de M. Lancelot, 1932), Saper parlare (Savoir parler, 1935), Difesa della lingua francese (Défense de la langue française, 1938); fu uno dei principali autori della Grammatica dell’Académie française, del 1932. Eletto membro dell’Académie nel 1927, ne fu escluso nel 1944 per aver collaborato alla stampa parigina durante l’occupazione tedesca. Condannato all’ergastolo, fu liberato nel 1948.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it