In questo piccolo film mai uscito nelle sale un gruppo di quattro ragazzi cerca di sopravvivere in un mondo devastato da una malattia che fa apparire macchie rosse sul corpo non troppo dissimili alla peste di qualche secolo fa: bisogna seguire regole ben precise per non infettarsi, la prima delle quali è evitare il contatto con gli infettati. Mi aspettavo l'arrivo di qualche eventuale zombie o di qualche predone stile Mad-Max. Ma il film dei promettenti fratelli Proyers si concentra invece sul rapporto tra i quattro protagonisti, le loro tensioni e la loro umanità, in mezzo al nulla e a qualche sfortunato incontro. Sono due ragazzi e due ragazze, ma la storia è principalmente focalizzata sul rapporto tra i due maschi, fratelli di cui vediamo già all'inizio filmati in super-8 della loro infanzia, in stile Martyrs. Non è un film adrenalinico, ma desolante, il cui modello letterario più che Matheson sembra il McCarthy de "La strada": in Carriers ogni uomo è lasciato al proprio destino, solo, come dice il protagonista (Lou Taylor Pucci) in uno dei momenti migliori del film. Bella anche l'evoluzione caratteriale dei protagonisti: la sceneggiatura tra l'altro è incisiva, dalla struttura 'circolare' e con alcuni momenti di sana angoscia. Per chi è fan del genere apocalittico è dunque un film assolutamente consigliato anche se durante tutta la visione si ha la leggera impressione di assistere a qualcosa di già visto, nonostante il coraggio dimostrato da registi e sceneggiatori in alcune scene (vedi la scena di un suicidio collettivo a cui assistono i protagonisti nella prima mezz'ora). Azzeccato il cast, con il Chris Pine di "Star Trek" e l'affascinante Piper Perabo di "Prestige" e "Coyote Ugly". Forse fin troppo bella la fotografia per un film che avrebbe richiesto colori più grigi e scuri. Ad ogni modo questo esordio fa ben sperare per il futuro dei fratelli Proyers.
Un virus sta contagiando l'intero globo. Quattro ragazzi percorrono vie secondarie degli Stati Uniti per raggiungere un'utopica regione nel Golfo del Messico in cui saranno salvi. Scopriranno di essere pericolosi gli uni per gli altri più del virus a cui cercano di scampare.
Venditore:
Informazioni:
carriers contagio letale extended cut dvd film lou taylor pucci chris pine piper perabo emily vancamp italiano custodia standard come nuovo 124 * 1 14/08/25 8010773106023
-
Titolo originale:Carriers
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:81 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it