Il carro dei folli
L’ambiente del circo, dei girovaghi e degli artisti di strada ha sempre avuto una certa attrattiva per scrittori e romanzieri. Se ne potrebbero citare a decine, ma limitiamoci ad alcuni più noti, come Senza famiglia di Malot che è del 1878 e subito dopo (1881) i romanzi di James Otis imperniati sul mondo del circo e sul personaggio di Toby Tyler che in italiano prese il nome di Flick (Tre mesi in un circo). Ma solo l’anno precedente a questo Il carro dei folli Riccardo Marchi vinse il premio letterario dei Dieci – presieduto da Massimo Bontempelli – con il romanzo Circo equestre. E il filone non si interruppe neppure dopo: All’insegna del buon Corsiero di D’Arzo e, tra i capolavori del cinema, non si può dimenticare La Strada di Fellini, che per vari aspetti riporta alla mente personaggi e dinamiche di questo romanzo di Ugolini.
-
Autore:
-
Durata in (hh:mm:ss):04:34:52
-
Editore:
Formato:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Compatibilità:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Cloud:
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni