Indra Rios-Moore è un’artista che sposa il jazz (che ha assorbito fin dall’infanzia: suo padre è il contrabbassista Don Moore) al gospel e al soul. Ma Indra è musicalmente aperta, e in CARRY MY HEART troviamo anche (oltre a composizioni di sua penna) non solo un grande classico ellingtoniano di ispirazione gospel come Come Sunday, ma anche brani del repertorio degli Isley Brothers o degli Steely Dan. Il tutto all’insegna della protesta, ora vibrante ora sotto traccia, suscitata dall’elezione di Donald Trump (“uno schiaffo in faccia, per una come me, afroamericana con sangue latino nelle vene” – dice Indra – “dopo anni di lotte per i diritti delle donne, degli afroamericani, degli omosessuali, di tutti quanti non rientrino nello standard del cosiddetto ‘americano medio’”). CARRY MY HEART è comunque un disco acustico, a tratti sussurrato, in cui la voce di Indra si fonde con il sound rarefatto di una band ridotta all’osso (con suo marito Benjamin Traerup al sassofono, Thomas Sejthen al basso, Knuth Finsrud alla batteria e Samuel Hallkvist alla batteria) alle prese con arrangiamenti curatissimi ed essenziali.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it