La carta vincente - Georgette Heyer - copertina
La carta vincente - Georgette Heyer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La carta vincente
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,50 €
8,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nella Londra del primo Ottocento, animata fiera della vanità popolata di gaudenti gentiluomini e signore dalle virtù discutibili, vige una legge ferrea: tutto è consentito, a patto di rispettare le regole del gioco. Proprio quelle che il giovane visconte di Mablethorpe sta per infrangere, decidendo di sposare la "divina Deborah", una rossa di fuoco che tiene banco al faraone nella (un tempo) rispettabile casa della zia, trasformata in casa da gioco. La fanciulla non ha altra scelta: i debiti di famiglia sono troppi e il matrimonio sembra l'unica via di scampo alla prigione... o peggio. Ma il suo corteggiatore deve fare i conti con il cugino Max Ravenscar, l'uomo più facoltoso e affascinante della capitale, deciso a impedire le nozze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
312 p., Brossura
9788860612670

Valutazioni e recensioni

  • Erika Ferrarini

    Uno dei tanti libri che ho letto della Heyer, ormai li ho letti quasi tutti, è un'autrice che adoro. Questo libro si contraddistingue per la freschezza della trama, divisa tra la raffinatezza del Bel Mondo rispettabile e le difficoltà economiche superate con l'ingenio dalla nostra eroina. Una casa da gioco è un'ambiente diverso dai soliti salotti deve vivono le sospiranti eroine ottocentesche, la nostra fanciulla invece deve non sospira affatto, anzi reagisce con grazia e determinazione alle avverse situazioni. Estremamente divertente come tutti i romanzi della Heyer!

Conosci l'autore

Foto di Georgette Heyer

Georgette Heyer

Georgette Heyer nasce a Wimbledon il 16 agosto 1902. È la maggiore dei tre figli di George Heyer, docente di francese al King’s College, e Sylvia Watkins, un’apprezzata musicista. Il padre la incoraggia ad avere un’educazione letteraria il più possibile ampia e, all’età di diciassette anni, per intrattenere il fratello Boris, malato e costretto a letto, lei comincia a raccontargli delle storie. Da esse nascerà il suo primo romanzo, La falena nera, pubblicato nel 1921 con un buon successo, ma soprattutto avrà inizio un’attività di scrittrice che s’interromperà solo con la morte di Heyer, il 4 luglio 1974.Sposatasi nel 1925 – due mesi dopo la morte del padre – con Ronald Rougier, un ingegnere minerario,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it