Le carte della memoria. Archivi e nuove tecnologie
Le nuove tecnologie informatiche e multimediali stanno producendo una rivoluzione nel campo della conservazione e della fruizione del tesoro archivistico italiano. Si deve a loro se di documenti e materiali insostituibili per la cultura e la storia occidentali è stato possibile migliorare l'accesso al pubblico e semplificare la gestione.
Questo libro presenta la rassegna più completa dei risultati raggiungibili oggi nel campo della storia, dell'archeologia, delle scienze archivistiche: dirigenti della pubblica amministrazione, informatici ed esperti in varie discipline riflettono su questi sviluppi recenti e sulla loro fruibilità effettiva, pensando anche agli utenti comuni; perciò sono presenti anche esempi concreti, già operativi: a dimostrazione di un connubio ritenuto impensabile fino a pochi anni orsono.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it