Carteggio - II - Giovanni Boine-Emilio Cecchi (1911-1917) - Giovanni Boine - copertina
Carteggio - II - Giovanni Boine-Emilio Cecchi (1911-1917) - Giovanni Boine - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Carteggio - II - Giovanni Boine-Emilio Cecchi (1911-1917)
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


AP.26
Brossura editoriale,
a cura di M. Marchione e S. Eugene Scalia, prefaz. di C. Martini, volume in ottime condizioni,  illustrato, copertina e interno in ottimo stato, legatura salda , 
 231 pagine circa
Copertina  come da foto

. 231. . Ottimo (Fine). . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zefiro libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

AP.26Brossura editoriale,a cura di M. Marchione e S. Eugene Scalia, prefaz. di C. Martini, volume in ottime condizioni, illustrato, copertina e interno in ottimo stato, legatura salda , 231 pagine circaCopertina come da foto . 231. . Ottimo (Fine). . . .

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570071990480

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Boine

Giovanni Boine

(Finalmarina, Savona, 1887 - Porto Maurizio, Imperia, 1917) scrittore italiano. Studiò all’università di Milano, dove si laureò in lettere; visse a Parigi, a Ginevra, a Zurigo, a Vienna e a Roma. Il suo primo scritto impegnativo, uno studio su san Giovanni della Croce, apparve nel 1907 sulla rivista «Rinnovamento», di tendenza modernista; ma a quattro anni di distanza B. pubblicò sulla «Voce» un saggio di condanna del modernismo. Lettore di mistici, credeva nel valore originale e incomunicabile dell’esperienza religiosa e fraintese, in sostanza, le ragioni storiche del modernismo. La sua attività di scrittore ebbe quattro fasi principali: l’esperienza mistica con venature eterodosse, la singolare prova narrativa de Il peccato (1914), le prose lirico-filosofiche e la critica letteraria. L’impossibilità...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it