La cartiera - Edoardo - copertina
La cartiera - Edoardo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Portogallo
La cartiera
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un corale affresco di un piccolo paese della provincia romana, nel quale la vita degli abitanti è condizionata, in positivo e in negativo, dalla presenza di una cartiera, la principale fonte di sostentamento. I Baldi, proprietari di cui seguiamo il susseguirsi delle generazioni, gli anni dello splendore e quelli della decadenza, sono il centro e il motore delle vicende di questo microcosmo. Sullo sfondo gli avvenimenti sociali e politici che investono l'Italia negli anni a cavallo della seconda guerra mondiale ci mostrano come la Storia e i grandi mutamenti epocali orientino il destino delle persone più umili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo paperback 320 9788851716417 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. All'interno in ottime condizioni..

Immagini:

La cartiera

Dettagli

320 p., Brossura
9788851716417

Conosci l'autore

Foto di Edoardo

Edoardo

(Viseu 1391 - Tomar, Santarém, 1438) re di Portogallo (dal 1433). Figlio di Giovanni I il Grande, fu sovrano assai colto, autore di un Trattato sull’arte del cavalcare (Livro da ensinança de bem cavalgar toda a sela) rimasto incompiuto e, soprattutto, del Leale consigliere (Leal conselheiro, 1437-38), trattato di educazione costituito di centotré saggi su argomenti diversi (astrologia, morale, religione), una pietra miliare nella storia della prosa medievale portoghese.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it