Cartoline - E. Annie Proulx - copertina
Cartoline - E. Annie Proulx - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 35 liste dei desideri
Cartoline
Disponibilità immediata
10,64 €
10,64 €
Disp. immediata

Descrizione


Ambientato nel desolato dopoguerra degli anni Cinquanta, il romanzo racconta le vicende di una famiglia di agricoltori del Vermont destinata ad una lenta dissoluzione. Sospettato della morte accidentale della sua amante, Loyall, il figlio maggiore, abbandona la fattoria e percorre l'America da costa a costa, in solitaria fuga, tra cercatori d'oro, indiani, scopritori di fossili preistorici e cacciatori. La sorella Mermelle, buffa ed ingenua creatura, realizza il suo sogno con un marito trovato per corrispondenza. Intanto a casa il padre padrone dà fuoco al granaio per incassare l'assicurazione, e, scoperto, si impicca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

2002
404 p.
9788880896340

Valutazioni e recensioni

  • Daniela Fasano

    Nonostante cominci con un omicidio, il 95% del libro si perde poi nelle tristi vicende di una triste famiglia americana anni '50. Il modo di scrivere è semplice e scorrevole ma non succede assolutamente niente d'interessante né di coinvolgente che spinga il lettore a leggere volentieri. Noioso e piatto come pochi e la quantità di pagine già scoraggia da sola. Se non fosse perché "mi dispiace" abbandonare i libri all'inizio o a metà, sperando sempre in un riscatto prima della fine, l'avrei abbandonato dopo poche pagine. E' stato veramente difficile finirlo. Peccato perché alcune opere dell'autrice diventati anche film e/o rappresentazioni teatrali hanno ricevuto diversi premi.

Conosci l'autore

Foto di E. Annie Proulx

E. Annie Proulx

1935, Norwich (Connecticut)

Edna Annie Proulx, nata a Norwich nel Connecticut da una famiglia di origini canadesi, è considerata una delle più grandi scrittrici contemporanee. Tra le sue opere più significative, oltre ad Avviso ai naviganti (minimum fax, 2018), con il quale ha vinto nel 1994 il Premio Pulitzer per la narrativa, vanno ricordati i romanzi Cartoline (Dalai Editore, 2002) e I crimini della fisarmonica e la raccolta di racconti Gente del Wyoming (Mondadori, 2009), che include quel Brokeback Mountain dal quale Ang Lee ha tratto l’omonimo e celebre film. Anche Avviso ai naviganti è stato trasposto per il cinema, da Lasse Hallström, con Kevin Spacey nel ruolo di Quoyle. Nel 2018 ha pubblicato il romanzo ambientalista Pelle di corteccia, edito in Italia da Mondadori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it