È nella notte di Ferragosto, tra i lampi e gli scoppi dei fuochi d’artificio, che il cartomante viene ucciso. Eugenio Bilotti, all’anagrafe, per tutti Rasputin, il Lupo, il negromante. A Brescia e dintorni chiunque lo conosce e lo evita con cura, eccetto i tanti che gli si rivolgono per scrutare il proprio destino o per piegarlo ai loro desideri con rituali di magia nera, dietro lauta ricompensa. Quando Gemma, la tizia stramba che tutti credono sua sorella, rinviene il corpo senza vita del cartomante, il nuovo commissario in arrivo da Roma viene convocato con urgenza per dare avvio alle indagini. Per Vittoria Troisi ‒ cinquant’anni, venti dei quali passati in polizia, passato doloroso e cuore blindato dalla solitudine ‒, il primo caso dopo il trasferimento forzato al nord rischierà di rivelarsi una partita più grande di lei. Dalla cascina fatiscente di Sant’Eufemia, piccola frazione alle porte di Brescia, l’ombra del mago nero sembra allungarsi fin sopra la città, dal Castello che la sovrasta alle Torri di San Polo, rendendo più labile il confine fra il mondo dei vivi e il regno dei morti. Fra clienti avidi e senza scrupoli, poteri oscuri e un’umanità smarrita che vive di menzogne e piccole sopraffazioni quotidiane, il primo romanzo della serie che vede protagonista la commissaria Vittoria Troisi ci conduce oltre ciò che crediamo di conoscere, per esplorare dimensioni occulte che, silenziose ma potenti, pulsano appena oltre la soglia della nostra realtà.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it