Non posso non mostrarmi entusiasta per questo album dei mitici Negramaro! Io che li seguo da molto, anche durante i loro live devo ammettere che l'energia che pervade e si respira nei brani di "Casa 69" è pulsante, proprio come il cuore pulsante che hanno deciso di metter sulla copertina, infatti i sentimenti, analizzati e scandagliati in tutte le loro forme, sono la costante che si impone in tutte le 16 tracce dell'album. La voce di Giuliano Sangiorgi è una dolce coccola, e a mio parere, una delle voci più interessanti degli ultimi anni nel panorama musicale italiano. Questo album è un'ennesima conferma dopo il successo dell'album "Mentre tutto scorre". Se dovete fare un regalo o volete farvi un regalo, questo è l'album giusto..
Casa 69
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
"Casa 69" è l'album che preferisco in assoluto dei Negramaro. Forse apprezzo molto di più i loro primi lavori rispetto agli ultimi, e sebbene questo sia il loro quinto album, credo sia stato il secondo per importanza dopo "Mentre tutto scorre" rispetto al successo raggiunto dalla band salentina. Le tracce dell'album sono 16 (18 nella special edition che include anche il brano "Lacrime", che è secondo me una canzone degna di nota seppur passata quasi inosservata nelle radio italiane). "Casa 69" è anche l'album dell'importante collaborazione con la cantante Elisa nel pezzo "Basta così", e dei singoli "Sing-hiozzo", "Voglio molto di più", "Io non lascio traccia" e "Londra brucia". Un'altra canzone a mio avviso stupenda è "E' tanto che dormo?", anche questa passata un pò in secondo piano rispetto ad altri brani. Davvero un album da acquistare!.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it