Qualche tempo fa, forse a causa del caldo, cercavo qualche brivido da leggere. Nella ricerca, mi sono imbattuta in diverse liste dei migliori Horror paranormal in cui era presente questo romanzo che non ricordavo di aver sentito. Complice uno sconto del momento l'ho scaricato. Ambientato negli anni settanta, il libro rimane attuale ed è sicuramente uno di quelli da leggere con la luce accesa, senza però eccedere... I protagonisti, una equipe di persone legate al paranormale, vengono incaricati dal proprietario della casa, di condurre una ricerca volta a dimostrare o confutare l'esistenza della vita dopo la morte e la casa più infestata del momento sembra essere il luogo ideale. In realtà, ogni personaggio della squadra, oltre all'incarico, ha il suo particolare motivo per andare lì. La storia è anche uno scrigno di più storie, si smonta e rimonta fino alla risoluzione finale. Tutti i personaggi sono ben delineati, e l'atmosfera, più gotica che horror a dire il vero, è molto ben resa. Forse mi hanno un po' deluso alcuni aspetti del finale, ma credo che sia uno di quei libri da leggere.
Per più di vent'anni la casa appartenuta a Belasco è rimasta vuota. Indicata come la più inaccessibile delle case infestate, è un antico palazzo le cui mura hanno assistito a scene di orrore e depravazione inimmaginabili. Due tentativi di investigarne i segreti si sono conclusi terribilmente. Ora si prepara una nuova spedizione: quattro persone entrano in quel luogo misterioso, determinate a sondare gli ultimi segreti di vita e di morte che vi si celano. Ognuno di loro è spinto da una ragione personale per sfidare le mille tentazioni di quella dimora: ma potranno le loro anime sopravvivere di fronte a quanto si nasconde nella casa più infestata del mondo?
Venditore:
Informazioni:
in ottavo hardcover 384 9788834714294 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Belle le atmosfere e le descrizioni della casa, gli scorci psicologici sono ben realizzati. Il personaggio più scontato è ovviamente Edith, preda facile e inconsapevole, la tipica donna da salvare a ripetizione. Gli altri sono molto più interessanti, anche nei loro difetti: la ferocia ostinazione con cui Barret si trincera dietro il suo metodo, l'eccessiva sicurezza di Florence nel poter salvare gli spiriti dannati, la paura atavica di Fischer nei confronti di un fenomeno che già lo aveva quasi ucciso. Stiamo parlando di un classico vecchio stile, capace di intrattenere senza stupire granché.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it