E' il primo romanzo di I. Allende che ho letto e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Altri non mi hanno fatto questo effetto. Qui si dipinge il ritratto di diverse generazioni di una famiglia e delle sue donne, colonne portanti della dinastia, e della loro ostinazione ad andare oltre le imposizioni della società per difendere i loro diritti e i loro amori. E' un romanzo molto bello e coinvolgente. Lo consiglio sicuramente.
Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo, quello cileno, nei racconti delle donne di una importante e stravagante famiglia. Un grande affresco che per fascino ed emozione può ricordare al lettore, nell'ambito della narrativa sudamericana, soltanto "Cent'anni di solitudine" di García Márquez.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cindy 22 febbraio 2022un ritratto di famiglia
-
ELEONORA BENETTI 31 ottobre 2019
Il mio primo audiolibro: semplicemente favoloso. Voce narrante veramente straordinaria!
-
Claudia Marchionne 24 marzo 2017
Un classico che non può mancare nella libreria di casa. Commovente e aspro allo stesso momento. E' l'imperdibile della sua autrice.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it