Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La casa dei beni comuni
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I limiti naturali del "villaggio globale" (la Terra) ci impongono di capire insieme quali beni comuni dobbiamo gestire in comunanza, riscoprendo alcuni cardini fondamentali dell'agire umano che oggi l'economia misconosce quasi totalmente: l'importanza degli aspetti relazionali, la partecipazione dei singoli e delle comunità locali alla gestione di tali beni. Non è cosa da poco. Ma occorre tentare di fare questo sforzo. Questo libro raccoglie i contributi del seminario realizzato a "Terra Futura", Firenze 8-10 aprile 2005.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2006
160 p., Brossura
9788830715257

Conosci l'autore

Foto di Luciana Castellina

Luciana Castellina

1929, Roma

Deputata nazionale per tre legislature e deputata europea, è stata eletta alle elezioni europee del 1979, riconfermata nel 1984, nel 1989 e nel 1994.È stata presidente della Commissione per la cultura, la gioventù, l'istruzione e i mezzi di informazione e della Commissione per le relazioni economiche esterne. Nel 1984 è stata vicepresidente del gruppo parlamentare dei deputati indipendenti.Il suo libro Cinquant'anni d'Europa - una lettura antiretorica (Utet) è uscito nel 2007, in occasione del cinquantenario della nascita dell'Unione Europea. Per ETS nel 2008 ha pubblicato Eurollywood. Il difficile ingresso della cultura nella costruzione dell'Europa.Sposata con il dirigente comunista Alfredo Reichlin, ha avuto due figli: Lucrezia e Pietro. Attualmente è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail