La casa dei melograni
Quattro fiabe di uno straordinario narratore, con nota introduttiva. “La casa dei melograni” (A House of Pomegranates) è una raccolta di racconti pubblicata nel 1891, intrisi di ironica malinconia e di sistematica demolizione del luogo comune. La raccolta viene pubblicata per la prima volta in Italia nel 1907, con la traduzione di Chiara Biagio che qui si propone ai nostri lettori perché possano immergersi nel contesto, anche linguistico, dell’epoca. Oscar WIlde (1854-1900), irlandese trasferitosi in Inghilterra, è stato scrittore, poeta e drammaturgo, esponente del decadentismo e dell’estetismo britannici. Autore dalla scrittura solo apparentemente semplice e spontanea, ma sostanzialmente molto raffinata, è ritenuto uno dei maggiori narratori degli ultimi due secoli. Con nota introduttiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it