BELLO. QUESTO RIMANDO AL PASSATO E' MOLTO COINVOLGENTE
La casa dei profumi dimenticati
Nella California degli anni Cinquanta, Caterina e Santo, un giovane italiano cresciuto con lei nella tenuta vinicola di Milles Étoiles, consumano una notte di passione dopo la quale lei si scopre incinta. Respinta dalla famiglia e dalla società per aver scelto di tenere la figlia illegittima, Caterina decide di partire per l'Italia, dove si trova il casale ricevuto in eredità da una vecchia zia. Una volta giunta a Montalcino, Caterina scopre un mondo nuovo e allo stesso tempo antico, fitto di misteri e intrighi che coinvolgono tutta la famiglia, e in particolare suo padre Luca e lo stesso Santo. Tra l'armonia delle colline toscane, i lussureggianti vigneti della California e la magia della Ville Lumière, prende vita una vicenda familiare intricata, ricca di passioni, segreti e verità nascoste...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Tanti sono i temi toccati da questo romanzo: famiglia, religione, amore e soprattutto un passato ingombrante che influenza il futuro. Storia leggera ma al tempo stesso con una buona dose di suspense. Un romanzo storico ambientato nel 1929 tra i vigneti di Montalcino in Italia e i vigneti della Napa Valley in California. La storia di due donne , madre e successivamente anche la figlia, che lottano contro i pregiudizi della gente e contro un marito/padre crudele..
-
Libro molto coinvolgente; la storia riesce ad appassionare il lettore che non vede l'ora di finire il libro per sapere se tra i due protagonisti c'è quel legame di parentela che si lascia trasparire tra le righe della vicenda che si svolge tra la Toscana e la California. Le vicende si alternano tra passato e presente in una società che cambia ma che tuttavia porta con sè pregiudizi e stili di vita dove comunque le donne sono sem pre quelle destinate a soffrire e tacere certe verità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it