La casa del Granella
L'avvocato Zummo prende a cuore la causa della famiglia Piccirilli (padre, madre e figlia), costretta ad abbandonare la propria casa infestata dagli spiriti e citata dal locatore, il Granella, che reclama il rispetto del contratto, con relativo pagamento della pigione e dei danni. In principio scettico nei confronti dell'esistenza degli spiriti, l'avvocato comincerà ad essere assalito dal dubbio, a interrogarsi, ricorrendo persino a una serie di esperimenti con i suoi assistiti. Con "La casa del Granella" Pirandello ci consegna un racconto umoristico che mette a nudo il personaggio principale di fronte al problema dell'esistenza degli spiriti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:13 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it