La casa del vizio
Prato 1900. In una casa isolata lungo la via del Guanto, il gioco delle carte brucia piccole e grandi fortune e giovani donne, discinte e compiacenti, allietano vincitori e sconfitti. La gestione della bisca e del meretricio sono la miniera d'oro della famiglia Mannori, dal turbolento passato giudiziario. In quella casa, frequentata dalla buona società di Prato, una mattina d'ottobre si scopre il cadavere di Giacinta Mannori, ultima dei tre figli del capofamiglia. Gli altri familiari e la giovane cameriera hanno svuotato gli armadi e sono scomparsi. Non ci sono testimoni, non ci sono indizi apparenti. Ancora una volta Giorgio Chilleri, maresciallo dei Carabinieri Reali che è ormai vicino alla pensione, è chiamato a risolvere un enigma che appare insolubile. Le indagini sono difficili, ostacolate dal riserbo sui nomi dei clienti della casa. Vengono a galla una storia di minacce ai Mannori, i rapporti tesi all'interno della famiglia per questione di soldi, frequentatori scontenti di essere continuamente ripuliti al tavolo delle carte, relazioni intime non immaginabili. Sono tanti i possibili sospettati per l'omicidio avvenuto nella “Casa del vizio” e iIl maresciallo Chilleri dovrà ricomporre il puzzle a piccoli passi per giungere a risolvere il caso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it