La casa dell'anima
Cosimo ha appena 15 anni quando emigra in America per sottrarsi a una vita triste e misera. La madre, inserviente presso un ricco proprietario terriero in un paese della Calabria, è morta tragicamente e la padrona non tollera la benevolenza che suo marito ha per lui. È lo stesso padrone, Don Serafino, che provvede a farlo emigrare e ad affidarlo a un suo amico che si prenderà cura di lui. A Chicago, con alterne vicende infelici e opportunità propizie, il giovane si emanciperà dalla povertà fino a diventare un ricco imprenditore, ma non dimenticherà mai la sua infanzia e, quando i ricchi padroni presso cui era stato umile servo, caduti in disgrazia, vendono la casa, la compra per riscattarsi dalle frustrazioni che vi aveva subìto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it