La casa della gioia - Edith Wharton - copertina
La casa della gioia - Edith Wharton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 147 liste dei desideri
La casa della gioia
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


New York, inizi del Novecento. Lily Bart sogna da sempre di far parte della buona società, ma per vivere nel lusso - provenendo da una famiglia benestante caduta in disgrazia - deve trovare al più presto un uomo da sposare. Ma come può una ragazza bella e intelligente mantenere la propria integrità morale nei salotti più eleganti di New York? Sfortunatamente Lily si innamorerà di un giovane avvocato dai mezzi limitati, accorgendosi troppo tardi della trappola in cui è caduta: la casa della gioia non è che un mondo fittizio e crudele, che rischierà di portarla alla rovina...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788877385222 Buono (Good) .

Immagini:

La casa della gioia

Dettagli

Tascabile
365 p., Brossura
The house of mirth
9788877385222

Valutazioni e recensioni

  • Sonia Mori

    Miss Lily Bart è una giovane americana che desidera far parte dell'alta società, vivere nel lusso ed essere invitata alle feste mondane più In del momento. Provenendo da una famiglia aristocratica caduta in disgrazia, Lily dovrà trovare un buon partito per raggiungere i suoi obiettivi. Ma la sua integrità morale le impedirà di scendere a compromessi con l'ipocrisia dell'alta società borghese. Questo è il quarto romanzo di Edith Wharton, pubblicato nel 1905. La Wharton critica apertamente la società in cui lei stessa è costretta a vivere e non si pone il problema di denunciare la falsità della convenzione sociale dell'aristocrazia americana. Ho trovato interessante l'inesorabile declino della protagonista in costante contrasto tra i suoi desideri e i suoi principi, la descrizione delle usanze tra i ricchi e il senso dell'ospitalità e amicizia di interesse. Scrittura superba e uso di analogie e metafore che convertono parole in immagini vive nella mente.

  • A mio parere questo è il libro migliore dell'autrice. Una descrizione dei tentativi di una ragazza che vive senza amore e con pochi soldi per barcamenarsi come può nella gelida e sussiegosa "alta" società della New York della fine del 1900. La casa della gioia non esiste perchè non esiste gioia per Lily. Anche se è bellissima, intelligente e di buon cuore Lily è sfortunata e sola. Nessuno è intenzionato ad aiutarla per davvero. Nemmeno l'uomo che pare ne sia innamorato e potrebbe salvarla. In questo libro mi ci sono immedesimata e l'ho riletto molte volte e sottolineato pure parecchie frasi o momenti della vita che Lily attraversa.

Conosci l'autore

Foto di Edith Wharton

Edith Wharton

1862, New York City

Scrittrice statunitense.Di famiglia ricchissima, nel 1885 sposa il banchiere Edward Wharton. Dopo la separazione dal marito si trasferisce in Francia, dove stringe amicizia con i maggiori scrittori e intellettuali del tempo, come Henry James, Sinclair Lewis, Jean Cocteau e André Gide. Nel 1902 pubblica il suo primo romanzo The Valley of Decision, cui seguono nel 1905 La casa della gioia, nel 1911 Ethan Frome e nel 1920 L’età dell’innocenza, le sue grandi opere. Muore in Francia nel 1937.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it