Classico della letteratura gotica ripubblicato dopo ottant’anni dalla prima edizione del 1945 conserva la capacità di trasmettere le atmosfere tipiche di questo genere letterario. Betty Ann Stone, nove anni, ultima discendente di una dinastia maledetta, con la madre si trasferisce da Boston a Witch House, l’antica dimora di famiglia che sorge su un’isola distante poche centinaia di metri dalla terraferma, per onorare le ultime volontà della zia Sarai. Da subito la bambina è vittima di visioni terrificanti, oggetti che si rompono al suo passaggio, ritratti che prendono vita. Per scoprire se si tratta di isteria o se è la magia nera del capostipite Joseph de Quincy che infesta la casa, la madre di Betty Ann chiama il dottor Gaylord Carew, neurologo e occultista. Magia, superstizione, ipnosi e controllo della mente, i temi classici del gotico ci sono tutti. Si aggiunge la terribile educazione severa dell’epoca, punizioni corporali e castighi, il vero orrore che mette i brividi
La casa delle streghe
Qui dimora il male.
Per la prima volta in Italia, a ottant'anni dall'edizione originale, un classico dimenticato della letteratura del brivido.
Il neurologo e occultista newyorkese Gaylord Carew viene chiamato nel New England per curare Betty-Ann, una bambina di nove anni afflitta da strane visioni. Betty-Ann e sua madre Elizabeth Quincy si sono trasferite nella tenuta di famiglia dopo la morte della dispotica Sarai Quincy. L'anziana ha lasciato Witch House, situata su un'isola arida al largo della costa del Massachusetts settentrionale, ai suoi tre giovani eredi, i fratelli Joseph e Lee e la loro cugina Elizabeth, a patto che vivano tutti insieme sotto lo stesso tetto per dieci anni consecutivi. Ben presto, però, Betty-Ann inizia ad avere episodi di isteria e allucinazioni: afferma di aver visto ripetutamente una gigantesca lepre nera alla sua finestra, così come gli occhi di zia Sarai che la seguivano da un dipinto appeso alla parete. Quando si imbarca per raggiungere Witch House, Gaylord Carew crede di poter aiutare la bambina, ma la casa non è d'accordo e farà di tutto per impedirlo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 06 gennaio 2026Classico romanzo gotico
-
apollovn 29 dicembre 2025Splendido
Finalmente questo libro è arrivato anche in Italia. La storia è davvero avvincente e piena di colpi di scena. La storia di questa famiglia particolare, con legami con la magia, e un passato complicato. Consigliatissimo
-
Giada 16 aprile 2025Una sorpresa
Scrittrice a me sconosciuta, è stata una piacevolissima scoperta. Un gotico che mantiene la tensione dalla prima all'ultima pagina. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it