La casa delle streghe - Evangeline Walton,Marialuisa Amodio - ebook
La casa delle streghe - Evangeline Walton,Marialuisa Amodio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
La casa delle streghe
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Qui dimora il male Per la prima volta in Italia, a ottant’anni dall’edizione originale, un classico dimenticato della letteratura del brivido Il neurologo e occultista newyorkese Gaylord Carew viene chiamato nel New England per curare Betty-Ann, una bambina di nove anni afflitta da strane visioni. Betty-Ann e sua madre Elizabeth Quincy si sono trasferite nella tenuta di famiglia dopo la morte della dispotica Sarai Quincy. L’anziana ha lasciato Witch House, situata su un’isola arida al largo della costa del Massachusetts settentrionale, ai suoi tre giovani eredi, i fratelli Joseph e Lee e la loro cugina Elizabeth, a patto che vivano tutti insieme sotto lo stesso tetto per dieci anni consecutivi. Ben presto, però, Betty-Ann inizia ad avere episodi di isteria e allucinazioni: afferma di aver visto ripetutamente una gigantesca lepre nera alla sua finestra, così come gli occhi di zia Sarai che la seguivano da un dipinto appeso alla parete. Quando si imbarca per raggiungere Witch House, Gaylord Carew crede di poter aiutare la bambina, ma la casa non è d’accordo e farà di tutto per impedirlo. Evangeline Walton (24 novembre 1907 - 11 marzo 1996) era lo pseudonimo di Evangeline Wilna Ensley. Nata a Indianapolis da una famiglia quacchera, dopo il divorzio dei genitori si trasferì con la madre a Tucson, in Arizona. Da bambina, amava le opere di L. Frank Baum, James Stephens, Lord Dunsany e Algernon Blackwood, che in seguito avrebbe citato come influenze per la sua narrativa. Tra i suoi libri più famosi ricordiamo la tetralogia I Mabinogion e La casa delle streghe, pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1945.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9788822789785

Valutazioni e recensioni

  • Giada
    Una sorpresa

    Scrittrice a me sconosciuta, è stata una piacevolissima scoperta. Un gotico che mantiene la tensione dalla prima all'ultima pagina. Consigliato.

  • Francesca
    Un bell'horr

    Una trama sofisticata. Il libro non ha punti di noia, scorre veloce , a differenza di molti altri horror che ho letto, questo non è disturbante. Consigliato

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows