Casa (Digipack) - CD Audio di Pierdavide Carone
Casa (Digipack) - CD Audio di Pierdavide Carone
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Casa (Digipack)
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
15,50 €
15,50 €
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!

Descrizione


Esce venerdì 28 maggio, pubblicato da Artist First, “Casa” il nuovo disco di Pierdavide Carone che torna con un nuovo lavoro a nove anni di distanza dal precedente “Nanì e altri racconti”.
Anticipato dal singolo "Buonanotte", pubblicato ad Aprile, “Casa” è il suo quarto disco, contiene dieci canzoni ed è stato prodotto da Marco Barusso e Pierdavide Carone ad eccezione di tre brani prodotti da Federico Nardelli e Giordano Colombo.
Il nuovo album racconta un percorso di crescita personale e artistica e racchiude il lavoro del cantautore degli ultimi tre anni, anni in cui Pierdavide è tornato a scrivere, è stato costretto a fermarsi per problemi di salute ed è poi finalmente rientrato in studio per terminare le registrazioni appena le condizioni lo hanno reso possibile.
Nel disco sono infatti presenti “Caramelle” feat Dear Jack, brano in cui il cantautore affronta con coraggio il drammatico tema della pedofilia e “Forza e coraggio!”, canzone uscita lo scorso anno, un inno alla resilienza che nasce dall'urgenza del parlare di un momento di difficoltà che ha segnato la sua vita.
“Casa” è quindi un disco che racconta tanto di lui e della sua vita ed è sicuramente un lavoro in cui ha messo tutto se stesso.

Dettagli

28 maggio 2021
8057715901988

Conosci l'autore

Foto di Pierdavide Carone

Pierdavide Carone

1989, Roma

Pierdavide, nato a Roma e vive a Taranto, è un autore: "Scrivo da quando ero bambino". I suoi testi sono dissacranti, coinvolgenti e si sposano perfettamente con una musica che nasce dalle note del puro rock anni '70 - '80, rivisitata in chiave moderna. Tra le sue fonti di ispirazione ci sono le ritmiche dei Uriah Heep e i riff dei Creedence Clearwater. Il giorno dell'ammissione nella scuola ha presentato La Ballata dell'Ospedale, canzone che gli calza a pennello ed autobiografica. Maria De Filippi, che chiede delucidazioni sul perchè del titolo: "Posso dire che sono stato un mese in ospedale per un calcolo renale". Un sound orecchiabile che ha coinvolto il pubblico: nessuno lo aveva mai ascoltato, eppure tutti hanno iniziato a canticchiarlo.. Semplice e quasi ingenuo nell'aspetto,...

Brani

Disco 1

1 Non m’importa niente
2 Caramelle (feat. Dear Jack)
3 Buonanotte
4 Forza e coraggio!
5 Malgrado le apparenze
6 Prima di addormentarti
7 Qui è l’amore
8 Tutto tranne te
9 Un breve istante di eternità
10 Casa
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore