Questo album del cantautore bolognese Cesare Cremonini contiene delle perle, come le canzoni con Elisa "Aurore boreali" e la bellissima "San Luca" con l'amico Luca Carboni e delle hit come "Ora che non ho più te" motivo che ti entra in testa con un ritornello strepitoso. Un CD che lo definerei luminoso.
Alaska Baby
ALASKA BABY è un album luminoso, accecante, artisticamente ispirato come pochi nel panorama musicale italiano odierno. Dal punto di vista musicale spazia tra generi diversi senza perdere il filo artistico di Cesare, che racconta, con la voce più limpida e sincera della sua intera carriera, traccia dopo traccia, la sua vita. Ma questa volta lo fa con una linfa nuova, quella di un ritorno (da un lungo viaggio in America e sulle scene del più grande tour della sua carriera) che è anche un punto di partenza.
«Un album nato al confine, in cui un’altra volta ho cercato di superare i miei limiti.
Il tema più importante di “Alaska baby” è quello della rinascita. Tutte le canzoni sono legate a questo filo.
La redenzione, il perdono, la ricompensa, tutto passa attraverso il coraggio di amare, qualcosa che inevitabilmente sentiamo di meritare ma che ci affanna e spaventa. Siamo tutti bisognosi di questo, di rinascere attraverso l’amore». - Cesare Cremonini
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
contesilvio 19 aprile 2025BRAVO CESARE!!!
-
Alessandro 20 febbraio 2025ottimo lavoro, Cremonini TOP !
Un bellissimo disco, come sempre Cesare Cremonini fa centro, bellissimi i brani con Luca Carboni ed Elisa, davvero subblime!
-
Lisa B. 12 gennaio 2025Un concept album italiano
Uno dei lavori più interessanti degli ultimi anni. Una poesia dopo l’altra di un cantautore contemporaneo che si rimette in gioco dopo una carriera pluridecennale in un album che ha l’ energia degli esordi. Un capolavoro
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it