grande storia nelle piantagioni di cotone del sud. un grisham diverso ma incredibilmente coinvolgente
La casa dipinta
Luke Chandler, un bambino di sette anni, ci racconta l'epopea di un'America contadina fatta di sofferenze e di incanti: le piantagioni, i braccianti, i tramonti dell'Arkansas nel 1952. Ma quella che da lontano appare come un'idillica scena agreste si rivela essere, da vicino, un luogo di mille tensioni: la violenza dei braccianti, la dura lotta per la sopravvivenza, la cupa paura di perdere il raccolto, e un bimbo che affannosamente si aggrappa alla propria innocenza. Sarà tuttavia costretto a crescere in fretta, travolto dai misteriosi avvenimenti che cambieranno per sempre il destino della sua famiglia. È un universo insolito per i lettori di Grisham, così lontano dal mondo degli avvocati dalle parcelle esorbitanti e dalle limousine a noleggio dei libri precedenti. Eppure anche questo è un romanzo incalzante, che non lascia tregua. Fino a quando - come nel verdetto di una giuria - qualcuno si placherà e spegnerà gli odi secolari. Iniziando, con gesto antico, a dipingere la facciata di casa sua.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cecco 30 dicembre 2024il sud degli stati uniti
-
Sara 30 ottobre 2022
La storia è ambientata nel periodo della raccolta del cotone e il punto di vista della narrazione non è quello di un protagonista centrale ma di un bambino, narratore quasi esterno alla storia e agli avvenimenti, uno spettatore di quella che sarà una stagione di raccolta un po’ più sfortunata del solito. Mi è piaciuta questa narrazione pura, come lo possono essere solo gli occhi di un bambino. Lo consiglio
-
Emanuele 04 novembre 2021Non il solito Grisham
Un romanzo che si discosta dal legal thriller, ma sempre con risvolti gialli. Una storia avvincente ambientata in Arkansas, che narra le vicende di una famiglia dedita alla raccolta del cotone. Una storia che ruota intorno alle sensazioni percepite da un bambino, che assiste ad un omicidio, sullo sfondo di una casa che progressivamente viene dipinta.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows