La casa dipinta - John Grisham - copertina
La casa dipinta - John Grisham - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La casa dipinta
Disponibilità immediata
4,00 €
4,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Luke Chandler, un bambino di sette anni, ci racconta un'America contadina di sofferenze e di incanti, l'Arkansas del 1952. Quello che sembra un idillio agreste, si rivela un luogo di mille tensioni: la violenza dei braccianti, la cupa paura di perdere il raccolto, l'affannosa lotta di un bimbo che si attacca alla propria innocenza. Ma Luke è costretto a crescere in fretta, e viene coinvolto in misteriosi avvenimenti che cambieranno per sempre il destino della sua famiglia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
335 p.
9788804505280

Valutazioni e recensioni

  • Sara

    La storia è ambientata nel periodo della raccolta del cotone e il punto di vista della narrazione non è quello di un protagonista centrale ma di un bambino, narratore quasi esterno alla storia e agli avvenimenti, uno spettatore di quella che sarà una stagione di raccolta un po’ più sfortunata del solito. Mi è piaciuta questa narrazione pura, come lo possono essere solo gli occhi di un bambino. Lo consiglio

  • Dimenticatevi il solito Grisham. Qua ci sono personaggi fantastici, una storia dura e commovente, e soprattutto la grande idea di raccontare il tutto dagli occhi di un bambino, per il quale ogni cosa è una scoperta e una rivelazione. Veramente coinvolgente.

  • NICO VACCARI

    Uno dei romanzi di Grisham più belli: ci offre la descrizione della vita dei contadini del sud degli Stati Uniti negli anni cinquanta. Probabilmente il migliore dopo "L'appello".

Conosci l'autore

Foto di John Grisham

John Grisham

1955, Jonesboro (Arkansas)

Scrittore statunitense. Laureatosi in legge, per anni è stato avvocato penalista. Ha ricoperto incarichi politici come membro della Mississippi House of Representatives. Con il romanzo Il socio (Mondadori 1992, adattato per il cinema nel 1993 da Sydney Pollack), ha rinnovato le fortune del genere legal-thriller, o più precisamente del courtroom-thriller, cioè il romanzo giallo d’ambientazione giudiziaria. A questa formula l’autore è rimasto fedele anche nei molti romanzi successivi, spesso all’origine di popolari film: Il rapporto Pelican  (1992), la cui versione cinematografica venne realizzata nel 1993 da Alan J. Pakula; Il momento di uccidere (1992); L’uomo della pioggia (1995), portato sullo schermo nel 1997 da Francis Ford...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it