La casa e il tetto in legno. Prefabbricazione, ristrutturazione, isolamento - Cetrone Alessandro,Stefano Fogliani,Andrea Piero Merlo,Riccardo Salvato - ebook
La casa e il tetto in legno. Prefabbricazione, ristrutturazione, isolamento - Cetrone Alessandro,Stefano Fogliani,Andrea Piero Merlo,Riccardo Salvato - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
La casa e il tetto in legno. Prefabbricazione, ristrutturazione, isolamento
Scaricabile subito
19,99 €
19,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il settore residenziale sta manifestando un interesse tale da poter rappresentare in un futuro molto prossimo la diffusione di questo materiale nell’edilizia italiana. Fino ad oggi la principale problematica che ha avvicinato i tecnici al legno è stata la ristrutturazione dei tetti. Espressioni come costruzione in legno e casa in legno fanno rispettivamente riferimento a un edificio in senso generale e a un edificio residenziale, entrambi realizzati in legno, ma non entrano nel merito di quanto il legno sia effettivamente presente in esse. Un qualunque edificio moderno in legno non sarà infatti costituito solo da questo materiale. Oggi, soprattutto nel campo dell’isolamento, una costruzione in legno può prevedere una vasta gamma di soluzioni differenti, vedendo affiancati al legno anche isolanti di origine naturale, minerale, sintetica o altro ancora (es. fibra di cellulosa). Anche in tema di funzione strutturale del legno, con alcune tecniche costruttive la percentuale di legno, espressa in relazione alla massa o al volume complessivo, può risultare estremamente ridotta. Chi oggi si rivolge al legno deve infatti avere un approccio radicalmente diverso da quello in voga alcuni anni or sono per far fronte alle nuove sfide in termini di prestazioni e di affidabilità nel tempo. Il problema della protezione termica estiva e la corretta gestione del flusso di vapore sono ad esempio due tipici aspetti da non trascurare in fase di progettazione e realizzazione della costruzione in legno. Fornire elementi per una conoscenza di base delle caratteristiche del materiale, così come offrire strumenti utili per il progetto e per la cura di alcuni dettagli è la finalità di questo testo che vuole contribuire alla diffusione presso tecnici ed imprese di un background tecnico-culturale adeguato alle attuali esigenze.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788857902289

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows