Leggo Casanova di se stessi e non mi capacito di come questo libro sia stato scritto. Sembra non succeda niente e ne succedono di ogni. È anche una autobiografia? Al solito, lo è dell’umanità, e per raccontare l’umanità va bene chiunque, anche il personaggio meno appropriato: quello di un se-stesso, quella di uno scrittore, quello di un io che dice 'io' perché qualcuno dovrà pur parlare e tanto vale che lo faccia lui, se tutti gli altri si sono specializzati nel non farlo, nel non voler far stare assieme le cose, nel non accumulare memoria e quindi senso e quindi verità, che per nostro scorno non sarà mai chissà quale Grande Verità, ma soltanto la stretta e stringente verità su di sé.
Due cadaveri sono stati trovati in uno chalet sulle rive di un lago. Il giudice Eros Torellino e il maestro elementare Amato Perche, conoscendosi fin dai tempi del liceo ed essendosi contesi sempre le stesse donne, avevano senz'altro ogni diritto di suicidarsi insieme. Ma perché tra loro sul letto avranno messo il dodicesimo volume delle "Memorie" di Casanova? E' lo stesso volume che molto tempo prima il celebre scrittore Aldo Subi ha scoperto per caso nel fienile di una vecchia cascina appartenente a Carità Starace, moglie di Amato e amante di Eros, nonché figlia di un parroco spretato e quindi assatanata per ripicca, sboccata per principio, di sinistra per partito preso e strafemmina per disperazione.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata. Pagine ingiallite lievemente. Sovraccoperta. hardcover 512 9788804474920 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it