I casi del professore. Trilogia
"I casi del professore" appartiene al tipico filone del giallo convenzionale; l'autore, Jack Poiana (pseudonimo) è un eccentrico pariolino, che per certi versi ricorda il suo stesso protagonista, il professor Nicola Cagnara, titolare di una cattedra di psicologia del lavoro presso un ateneo romano.Nicola, più conosciuto come Nick, è un romano puro sangue da diverse generazioni.Ha una cinquantina d'anni . È scapolo, vive da solo con il suo insostituibile factotum Antony, è amante della buona cucina e della buona compagnia ed intenditore delle tradizioni popolari romanesche.Di tanto in tanto gli capita (se lo fa capitare) di dare una mano in alcune indagini, al suo amico poliziotto. I due, insieme al lettore, si addentrano attraverso luoghi e personaggi che, sebbene di fantasia, rievocano archetipi e scenari realmente esistiti nella loro amata Roma. Jack Poiana
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it