Casi marginali. Un ponte e una pista ciclabile
Federico Acuto (1964), architetto, si occupa di pianificazione urbanistica, del traffico, e progettazione urbana. è consulente di diverse Amministrazioni comunali in Lombardia ed ha partecipato a numerosi concorsi pubblici di progettazione. Dal 2006 è ricercatore di urbanistica presso la Facoltà di Architettura Civile di Milano Bovisa, presso la quale ha lavorato dal 1994. Tra gli scritti recenti: Verso quale territorio lombardo" Norma e progetto urbanistico della L.R. 12/2005, libreria Clup, Milano 2008. Infrastrutture e forme dell'insediamento. Esperienze e progetti per l'area rhodense, Libreria Clup, Milano 2006. L. S. d'Angiolini Un'altra prassi urbanistica, a cura di F. Acuto, Libreria Clup, Milano 2004. Nuovi attestamenti al Polo fieristico di Rho-Pero in Periferie e nuove urbanità, Triennale di Milano, 2003. Priorità per la maglia dinamica di "un piano urbano e regionale del nord est e del nord ovest", in "Quaderni di Architettura", n. 22, DPA, 2000.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it