Un caso giudiziario che nel 1953 fece grande scalpore nella Repubblica Federale tedesca costituisce il nucleo centrale di questo romanzo dello scrittore e giornalista Hettche. Hans Aborgast, rappresentante di tavoli da biliardo con il debole per le belle donne, aveva raccolto in strada una ragazza in fuga dalla Germania dell'Est. Appartatisi in un bosco la ragazza gli era morta tra le braccia: accusato di omicidio l'uomo si era dichiarato innocente, ma era stato condannato all'ergastolo. Solo sedici anni dopo fu possibile riconsiderare il suo caso e rimetterlo in libertà. L'autore ricostruisce il clima sociale delle due Germanie, ma soprattutto il dramma psicologico di un detenuto innocente.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it