Ho trovato il caso di charles dexter ward interessante ma con una narrazione molto lenta
Il caso di Charles Dexter Ward-Alle montagne della follia
Un giovane studioso, schivo e solitario, comincia a indagare su un proprio antenato, presunto negromante dedito a pratiche oscure volte a risuscitare i morti. L’interesse per questo avo e i suoi rapporti con le forze sovrannaturali si trasforma a poco a poco in un’ossessione che trascinerà Charles Dexter Ward in una spirale di follia senza fine. Una spedizione scientifica in Antartide s’imbatte in una scoperta sensazionale: conservati nel ghiaccio perenne, in una grotta ai piedi di una gigantesca catena montuosa, giacciono i corpi perfettamente conservati di alcune creature mostruose e sconosciute. Le comunicazioni del gruppo di ricerca, però, si interrompono all’indomani del ritrovamento. Una seconda spedizione, inviata per indagare sulle sorti dei ricercatori scomparsi, troverà il campo devastato da una furia sconosciuta che ha abbandonato a terra i corpi di uomini e cani dopo averli terribilmente dilaniati. Con "Il caso di Charles Dexter Ward" e "Alle montagne della follia", Lovecraft offre due tra gli esempi più riusciti della sua narrativa, che sa fondere come nessun’altra mondi fantastici, creature sovrannaturali e oscure potenze cosmiche.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fedeb 30 agosto 2025interessante ma lento
-
ANDREA 08 gennaio 2025
Bel volume che comprende due dei testi più belli di Lovecraft. Il caso di Charles Dexter Ward è un’angosciosa discesa negli abissi della follia descritta in modo magistrale. Alle montagne della follia (che ispirò il regista Carpenter per il titolo del film Il seme della follia) è altrettanto potente. Per quanto abbia più di un debito nei confronti del Gordon Pym di Poe, a cominciare dall’ambientazione antartica, se ne discosta per il tema di fondo, tipico di Lovecraft, dell’orrore cosmico, ancestrale, al di là di qualsiasi comprensione umana. La scrittura aristocratica e ossessiva di Lovecraft è ben resa dalla traduzione italiana. Da leggere.
-
CapZack 03 marzo 2024
Bel racconto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows