Cassandra che ride - Pat Carra - copertina
Cassandra che ride - Pat Carra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Cassandra che ride
Disponibilità immediata
13,40 €
13,40 €
Disp. immediata

Descrizione


In mezzo a bombe, minacce, bugie si possono perdere speranza e coraggio. È utile allora tenere a portata di mano questo libro: una riserva di fumetti che aiuta a respirare, ridere, pensare tra fumi di guerra. La protagonista, una disarmata e previdente Cassandra del nostro tempo, dirada il fumo a modo suo, spalancando salutari finestre umoristiche. La sua antenata è la prima Cassandra, vissuta 3000 anni fa a Troia. Sacerdotessa e veggente, nelle sue profezie prevedeva le sciagure della guerra, ma essendo condannata da Apollo a non essere ascoltata, si sentiva impazzire. Secondo Christa Wolf, che le ha dedicato un romanzo, aveva trovato una cura: "... un tratto umoristico in ogni pazzia. Chi sa riconoscerlo e usarlo ha vinto".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

135 p., ill. , Brossura
9788884905925

Conosci l'autore

Foto di Pat Carra

Pat Carra

Nata a Parma, vive a Milano. I suoi fumetti parlano di politica, lavoro, sessualità, soldi, amicizia, guerra. Tra le sue pubblicazioni "Cassandra che ride" (2004), "La Bella Addormentata fa il turno di notte" (2006), "Le mani sulla casa. Fatti e fumetti sulla bolla immobiliare" (con Roberta Carlini, 2007), "Annunci di lavoro" (2010), "Sex of humor" (2011). Per saperne di più: www.patcarra.it

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail