L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sto leggendo tutta una serie di libri sui miti greci e questo rientra perfettamente nel topic. Lo stile è scorrevole, accattivante. Sono rimasta davvero incollata alle pagine, l'ho letto quasi tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo. Dalle pagine traspariva l'angoscia di Cassandra, ma anche i sentimenti positivi. Assolutamente consigliato
In questo libro, l'autrice ha voluto dare spazio a quelle varianti del mito non sempre conosciute e che, molto spesso, sono state oscurate dalle versioni più "accreditate" e accettate solo perché più note o perché ritornano più spesso. Studiando un po' le fonti, anche se l'autrice non le cita, troviamo autori antichi che fanno risalire il "dono" di Cassandra a molto prima della più nota proposta del divino Apollo poi infranta fatta ad una Cassandra più adulta. Così come per alcuni potrebbe dar fastidio leggere di una Cassandra incinta di Agamennone eppure fonti antiche ne parlano, così come di un "discendente" di Cassandra in una targhetta di bronzo del IV-III secolo ritrovata a Dodona. Forse è stato un po' eccessivo il dare una certa volubilità a Cassandra e i suoi tanti amori così come i vari dei che vogliono "usarla".
Interessante vedere i protagonisti della guerra di Troia con gli occhi di Cassandra. Un personaggio di solito marginale che riscatta alcuni protagonisti affossandone altri, focalizzando l'attenzione sulla vita di palazzo più che sull'assedio e l'andamento della guerra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore